Aiutaci a risolvere un mistero di 90 anni

Aiuta a trovare i genitori e la famiglia della nascita di Peter

Click here for the English Version

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AGGIORNAMENTO PRINCIPALE # 1

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Siamo felici di segnalare un MAJOR aggiornato a questa storia. Grazie al lavoro del genealogista volontario e al programma beta 23andme Family Tree, Ancestry e My Heritage siamo stati in grado di identificare due cugini di terzo grado dalla parte della famiglia di Peter. È stato identificato un cugino di terzo grado per ciascuno dei genitori di Peter, e lavorando all’indietro utilizzando alberi genealogici e social media, sono state confermate le seguenti informazioni:

I genitori di Peter erano di Gaeta. Sebbene Peter possa essere nato / abbandonato a Roma (come indica il suo certificato di nascita recentemente trovato), i suoi genitori sono entrambi di Geata.

Principalmente abbiamo NOMI !!!!

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AGGIORNAMENTO PRINCIPALE # 2

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Usando le corrispondenze del DNA e un processo di eliminazione abbiamo trovato ancora più nomi e abbiamo un diagramma dell’albero genealogico plausibile (vedi sotto).

 

******************************************************************

Pensiamo che il genitore 1 di Peter fosse un Rosato.

Sappiamo che i GRANDI nonni di Peter lo erano

Salvatore ROSATO  (B.1816) e

Benedetta Giuseppa Di Ciaccio (B.1824)

e sappiamo che i nonni di Peter Rosato
Uno dei nonni di Peter (del genitore 2)
è un fratello di una persona della seguente coppia:

MARIA ROSATO (B.1839)
(ha sposato SALVATORE DI NITTO (B.1840)

Maria aveva tre fratelli (Cosmo, Luigi e Francesco)
Il che significa che una di queste coppie

sono i nonni di Peter:

Cosmo Rosato e Teresa Sorabella
Luigi Rosato e Maria Grazia Strozza
Francesco Rosato e Angela Maria Colaruototo

 

Uno dei loro figli è un genitore di Peter
e il cognome di questo genitore era probabile

ROSATO

 

******************************************************************

Pensiamo che il genitore 2 di Peter fosse un Caruso.
Sappiamo che un altro dei GRANDI nonni di Peter lo erano

PIETRO PAOLO CARUSO (B.1824) e
ELISABETTA MAGLIOZZI (B.1835)
e
ANTONIO CAMELIO (B.1854) e
ROSINA TARALLO (B.1858)

Nota: i genitori di Antonio Camelio erano probabilmente un CAMELIO (B.1825) e DI TUCCI (B.1825)

QUESTO SIGNIFICA CHE I NONNI DI PIETRO
Erano un Caruso e un Camelio
e basato su un processo di eliminazione a causa delle informazioni sul DNA disponibili
e il cognome di questo genitore era probabile

CARUSO

* basato su un numero di partite di DNA finora.

Se riconosci uno dei nomi sopra, se sei collegato ai nomi sopra, ti preghiamo di contattarci. E se conosci qualcuno con quei nomi che provengono dall’Italia, ti preghiamo di condividerlo con loro.

Per favore, condividi questa storia con ogni persona che conosci che è 

Italo-americani, italo-canadesi, italiani in tutto il mondo, chiunque viva in Italia e chiunque abbia origini italiane.

Qualcuno conosce la verità.

Il volto di Peter sembra simile ai membri della tua stessa famiglia?

Sai quali delle storie su Peter sono vere?

Sai quali sono solo voci?

AIUTACI A RISOLVERE UN VECCHIO MISTERO DI 90 ANNI!

Aiutaci a trovare la famiglia di Peter!

.

Aiuta a trovare la famiglia di nascita di Pierino (Peter) Grisanelli.

 

Se i suoi genitori fossero vivi, avrebbero circa 110 anni. È improbabile che siano vivi.

Peter ha fratelli alla nascita? Se lo facesse, avrebbero circa 90 anni o meno e potrebbero essere ancora vivi.

AIUTACI A RISOLVERE QUESTO VECCHIO MISTERO

AIUTA A TROVARE LA FAMIGLIA DI PIERINO (PETER)

Teresa, Florine, Civita, Susan e Lisa sono 5 sorelle che hanno un incredibile desiderio di Natale.

Da quando il loro padre Pierino (Peter) è morto tragicamente nel 2005 a causa di un incidente d’auto, speravano di rintracciare la famiglia di nascita di Pierino.

Pierino (Peter) Grisanelli è stato adottato da una famiglia italiana della città di Gaeta, in provincia di Latina, nel centro Italia del Lazio. Fu adottato a 2 anni e mezzo da un orfanotrofio a Roma, Italia.

Tutti i suoi figli hanno fatto vari kit di test domestici sul DNA. Nessun membro della famiglia del DNA stretto è stato abbinato a loro. Sperano ogni giorno che un nuovo zio, zia o cugino del DNA appaia e risolva il mistero.

Sulla base dei risultati del DNA esistenti, sembra che almeno uno dei genitori di Peter potrebbe essere di Gaeta (e / o dell’area circostante).

Ecco un TIMELIME della vita di Peirino (Peter) con storie:

16 dicembre 1929 Peter è nato a Roma. È probabile che sua madre di nascita abbia viaggiato a Roma per averlo, e sia rimasta con un parente, amico di famiglia, sia a casa di madri non sposate. La legge italiana in quel momento prevedeva che a un bambino rinunciato all’adozione fosse assegnato un cognome che era stato inventato. Si chiamava Pierino (Pietro) Grisanelli. Il suo nome è “Peter” in inglese

30 dicembre 1929. Pietro viene battezzato nella Parrocchia di S. Francesco d’Assisi, in Piazza S. Francesco d’Assis a Roma. secondo il suo Certificato Di Battesimo ed è posto in un orfanotrofio. (creduto di essere Sant’Antonio a Roma)

AGGIORNAMENTO: Un genealogista volontario ha trovato il certificato di nascita originale di Peter. Ecco qui:

23 giugno 1932. A due anni e mezzo (2,5) anni, Pietro fu adottato da Cosmo-Tomasso Chinappi e Teresa Di Perna-Chinappi che vivevano nel villaggio di Gaeta. Non ha mai assunto il nome di Chinappi. Fu accolto a Roma da Teresa Di Perna-Chinappi e da sua madre Civita Spinosa-Di Perna che lo portò a Gaeta, in treno, a Latina.

Ci sono 3 voci importanti sui genitori di Peter che cercano di contattarlo. Non siamo in grado di verificare quale versione è la versione corretta. Tuttavia, presenteremo tutti e 3 qui, nel caso in cui uno dei fratelli di Peter o altri parenti riconoscano le storie. Se riconosci una di queste storie, ti preghiamo di contattarci a: info@chinappifamilytree.com

Storia n. 1: (circa 1937) Peter avrebbe avuto circa 8 anni.

L’orfanotrofio aveva mandato qualcuno a riportare indietro Peter per restituire Peter ai suoi genitori biologici dopo l’adozione. Tuttavia, il giorno in cui l’amministratore bussò alla porta della loro casa, Peter e i suoi genitori non erano a casa. Un vicino disse all’amministratore che Peter era fuggito e nessuno sapeva dove fosse andato.

Un certo numero di vicini di casa a Gaeta avevano sperimentato di avere figli adottati e amati, portati via da loro dall’orfanotrofio. I genitori alla nascita avrebbero richiesto di nuovo il figlio, poiché erano ormai sposati, e finanziariamente abbastanza stabili da crescere il figlio. Questa era in realtà una pratica comune in Italia. Secondo la legge dell’epoca, i genitori alla nascita potevano riportare indietro il figlio se: (1) erano legalmente sposati e (2) avevano informazioni identificative sul figlio. Una volta confermata l’identità, potevano quindi “reclamare” il loro figlio recandosi presso le autorità civili per la registrazione di una “legittimazione”, una correzione che li avrebbe nominati ufficialmente come genitori e legittimerebbe la nascita del bambino.

Se questa storia è vera, indicherebbe che almeno uno dei genitori alla nascita di Peter si era sposato (o che entrambi i genitori alla nascita erano ormai sposati) e che volevano conoscere Peter e riportarlo indietro.

Storia n. 2: (circa 1937) Peter avrebbe avuto circa 8 anni.

La madre di Peter ha cercato di entrare in contatto con Peter bussando alla porta di dove vivevano lui e i suoi genitori adottivi. Tutto ciò che sappiamo da questa storia è che sua madre e sua madre adottiva potrebbero essersi parlate, ma non è stato stabilito alcun contatto con Peter. I dettagli di questa storia sono troppo vaghi per essere riportati, a parte la madre di nascita che ha insistito sul fatto che Peter ora avesse dei fratelli e che i fratelli di Peter dovessero conoscere Peter.

Se questa storia è vera, indicherebbe che almeno i genitori alla nascita di Peter volevano conoscere Peter e che ha fratelli biologici.

Storia n. 3: (circa 1944) Peter sarebbe stato un adolescente a questo punto. (Circa 15 anni)

La madre di Peter incontrò Peter per dirgli che era la sua madre natale e che aveva figli (i suoi fratelli) che desideravano moltissimo incontrarlo. Peter ha rifiutato il contatto affermando che non sapeva chi fosse questa donna e che aveva già una famiglia con molti fratelli.

Se questa storia è vera, indicherebbe che almeno i genitori alla nascita di Peter volevano conoscere Peter e che ha fratelli biologici che volevano conoscere anche lui.

A quel punto nel tempo. Peter non sapeva di essere stato adottato, quindi non aveva motivo di credere alla donna che non aveva mai visto prima di raccontargli questa storia.

Indipendentemente da ciò, Peter figlie e nipoti sono aperti al contatto. Speriamo che se sei un membro della famiglia di nascita di Peter, sei aperto a comunicare anche con la famiglia di Peter.

1946 (17 anni) Peter scopre di essere adottato.

Un giorno Peter trascorreva del tempo con amici adulti della famiglia e qualcuno gli disse che era stato adottato, senza rendersi conto che Peter non lo sapeva. Peter fu sorpreso da queste informazioni e tornò immediatamente a casa per chiedere a sua madre se ciò fosse vero. Sua madre disse: “Peter, non ti ho dato alla luce, ma ti amo tanto quanto amo i miei figli” e lo strinse forte. Peter non lo menzionò mai più.

30 luglio 1949. (19 anni) Peter si arruola nell’esercito

Peter ti sembra familiare?

Assomiglia a tuo fratello?

Assomiglia a tuo zio?

Sembra tuo cugino?

Peter potrebbe essere imparentato con te. Vi preghiamo di contattarci e considerare di fare un test del DNA per aiutarci a risolvere un mistero di 90 anni per Natale.

Peter posa per una foto con altri soldati. Sei uno dei soldati nella foto? Sei uno dei discendenti del soldato nella foto? Ci contatti per favore.

5 maggio 1952. (22 anni) Peter viene dimesso dall’esercito con ferie illimitate.

14 luglio 1952. (22 anni) A Peter viene rilasciato un passaporto italiano

20 novembre 1952. Viene rilasciata la documentazione per verificare che fosse stato vaccinato per il vaiolo a Gaeta. Ci furono alcune sfide nell’emigrazione di Pietro dall’Italia poiché non assunse mai il nome della famiglia Chinappi.

Dicembre 1952. (22-23 anni) Peter emigra a Montreal, Quebec, in Canada, seguendo le orme di suo padre e di uno dei suoi fratelli.

Insieme, 3 di loro hanno lavorato duramente per guadagnare denaro per portare sua madre e altri 4 fratelli a Montreal, Quebec, in Canada, l’anno successivo.

 

 

28 aprile 1956. (26 anni) Certificato di matrimonio. Peter sposa Rose Marie Teresa Chinappi (che era tecnicamente sua cugina attraverso la linea Chinappi) presso la Holy Apostles Church nella città di Rochester, New York, USA.

Agosto 1956. Peter emigra definitivamente a Rochester, NY, USA

1957-1964 Peter e Rose diventano genitori di 6 bambini biologici. 5 figlie e 1 figlio. Il figlio di Peter, Thomas, morì durante l’infanzia.

19 novembre 1963. Certificato di naturalizzazione n. 8550346 per gli Stati Uniti d’America

27 luglio 1988. Morte di sua moglie Rose Marie Teresa

21 giugno 2005 Peter muore in un incidente d’auto.

Necrologio pubblico: Pierino Grisanelli Date di vita: (16 dic 1929-21 giugno 2005). Luogo di nascita: Italia Predetto da: suo figlio Thomas, moglie Rose Grisanelli; fratello Nicholas Chinappi. Sopravvissuto a: Peter mancherà tristemente a Fran DiBiase. Sopravvissuto dalle sue figlie Teri (Mike) Orlando, Florine (Greg) Clonick, Civita (Stanley) Hochreiter, Susan (Mark) Bianchi, Lisa (Wayne) Voellinger; nipoti, Michael, Lindsay Orlando, Adam, Matthew, Rachel Clonick, Lauren, Carly Hochreiter, Jennifer, Sara Alessi; fratelli e sorelle, Marciano (Lucia) Chinappi, Joseph (Arlette) Chinappi, Anna (Angelo) Zolla, Cosmo (Marilyn) Chinappi; cognata Emilia Chinappi; diverse nipoti e nipoti.

Pietro :

Peter era un padre e un nonno amorevoli che ci mancheranno tristemente. Era molto orgoglioso dei successi dei suoi figli e dei nipoti. A Peter piaceva stare insieme con la famiglia, gli piaceva particolarmente i picnic di famiglia durante le vacanze e il Natale. Peter potrebbe essere meglio descritto come amato e volitivo. Ha vissuto la sua vita al massimo e gli è piaciuto andare in pensione negli ultimi 20 anni. A Peter piaceva: fare vino, fare giardinaggio, ballare, camminare, svernare in Florida e andare in bicicletta. La guida in bicicletta di Peter era così prolifica che per lui non sarebbe stato nulla guidare da Irondequoit fino a N. Chili. È sepolto al Cimitero del Santo Sepolcro a Rochester, New York, Stati Uniti

Le Figlie di Pietro:


Le figlie di Peter, Teresa e Florine: siamo Teresa Grisanelli-Orlando e Florine Grisanelli-Clonick, due delle sorelle più anziane di cinque (5) ragazze nate da nostro padre, Pierino Grisanelli. Tutta la nostra vita, sapevamo che nostro padre era stato adottato e avevamo sentito molte voci secondo cui il nome che gli era stato dato era stato inventato. Molti anni fa ha espresso interesse a localizzare la sua famiglia natale. Nostra madre ha tentato una ricerca, tuttavia non ha portato da nessuna parte. A quel tempo, non erano abbastanza fortunati da sottoporsi al test del DNA.

Purtroppo, nostro padre non è più con noi. Siamo determinati a realizzare il suo sogno. La nostra speranza è che qualcuno riconosca nostro padre dai suoi giorni più giovani e possa aiutarci nella nostra ricerca.

Sebbene siamo grati che il Chinappi abbia accolto nostro padre e lo abbia amato come uno dei suoi, ci sono ancora così tante domande senza risposta. Come erano i suoi genitori? Aveva fratelli, zie, zii, cugini che potrebbero sentire lo stesso vuoto?

Saremo eternamente grati a chiunque possa aiutarci nella nostra ricerca.

Teresa è registrata su 23andme.com/en-int e  FTDNA Kit # B568799  e Gedmatch.com (FR9327700)

Florine sarà presto registrato su Ancestry.it

Sarai in grado di connetterti con ciascuno di essi facendo il tuo kit di test del DNA.

 

la Figlia di Pietro, Civita è registrata su 23andme.com/en-int e  FTDNA Kit # B568802Gedmatch.com (PN5879405

Puoi connetterti con lei mentre fai il tuo kit per il test del DNA.

 

 

 

la figlia di Peter, Susan è registrata su Ancestry.it, 23andme.com/en-nitFTDNA Kit # B568794  e GedMatch.com (ZG4843672)

Puoi connetterti con lei mentre fai il tuo kit per il test del DNA.

 

 

 

La figlia di Peter, Lisa: Mi chiamo Lisa Grisanelli-Voellinger. Sono alla ricerca della famiglia biologica di mio padre. Mio padre, Pierino, si è perso con la nostra famiglia in un incidente automobilistico nel luglio 2005. Da quando ho avuto un vuoto nel mio cuore non sapendo dove fosse nato mio padre e chi fosse la sua famiglia di sangue. Mio padre era una persona gentile e calorosa, piuttosto modesta. Le persone erano attratte da Peter come una falena in fiamme perché non giudicante e aveva il cuore più vero. Ha prestato servizio nell’esercito italiano e poi ha sposato mia madre, Rose Marie. Il nostro cognome è Grisanelli, che si ritiene sia stato inventato dalle sorelle dell’orfanotrofio, poiché Grisanelli in italiano significa occhi grigi; ed è proprio quello che aveva mio padre, i più chiari occhi più grigi – più belli. Sono senza pace nel “non sapere” e mi perseguita quotidianamente e rimane sempre nella mia mente. Crescendo pensavo spesso a com’era la madre biologica di mio padre, era una donna gentile come mio padre? Mi sarebbe piaciuto trovare mia nonna prima della morte di mio padre e mi ritrovo a chiamare spesso mio padre quando dovrei lasciargli godere la sua pace, ma sono lacerato dall’ignoto della sua famiglia e della mia vera eredità. Spero che qualcuno possa aiutarmi a identificare i genitori di mio padre e sono aperti a entrare in contatto con me. Vivo a Rochester NY e le mie informazioni di contatto sono lmvoellinger@hotmail.com Per favore contattami se potresti essere disposto ad aiutare nella mia ricerca della famiglia di mio padre. Lisa è registrata su MyHeritage.it, e Gedmatch (EG4222711) e FTDNA Kit # B568791, e  23andme.com/en-int. Puoi connetterti con lei facendo il tuo kit per il test del DNA.

Per favore, condividi questa storia con ogni persona che conosci che è un italiano-americano, italiano-canadese, italiani in tutto il mondo, chiunque viva in Italia e di origine italiana.

Qualcuno conosce la verità.

Qualcuno riconosce il volto di Peter come simile ai membri della propria famiglia.

Aiutaci a trovare la famiglia natale di Peter!

 

If you are a Media and want an to do an Interview in English: Contact Lisa at lmvoellinger@hotmail.com

Per interviste con i media (italiano) – Contatti Franco Chinappi info@chinappifamilytree.com

INFO@CHINAPPIFAMILYTREE.COM

One thought on “Aiutaci a risolvere un mistero di 90 anni

  1. Sono un avvocato del foro di Napoli. Sono specializzato in accesso alle origini e posso tranquillamente affermare di essere il professionista che meglio conosce la materia.
    Posso assistere le figlie di Peter nella procedura di consultazione dell’archivio storico del brefotrofio e in particolare nel fascicolo del padre. Quasi sempre nel fascicolo del brefotrofio c’era una scheda con tutti i dati della madre biologica. E’ una procedura che ho seguito professionalmente con successo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *